
Questo appello e’ stato scritto da Ulf Evenas Shihan e diffuso da Stanley Pranin tramite le colonne di aikidojournal.com. Invitiamo ogni aikidoka a contribuire, anche se solo con una piccola somma, al restauro del luogo aikidoistico più sacro al mondo
Come sapete, il Dojo del Fondatore a Iwama è stato gravemente danneggiato dal terremoto che si è verificato in Giappone nel mese di marzo di quest’anno.
Moriteru Ueshiba, Aikido Doshu, , ha deciso di restaurare il Dojo. Questo è importante, poiché il Dojo deve essere preservato per il futuro. Insieme all’Aiki Jinja, è luogo unico nel mondo dell’Aikido e del Budo. Qui è dove O’Sensei completo’ l’Aikido, e noi abbiamo sempre avuto una stretta relazione con Iwama.
Il restauro durerà 4-6 mesi e sara’, ovviamente, molto costoso. Questa iniziativa di accettare donazioni viene diffusa come appello al mondo dell’Aikido in cerca di sostegno finanziario, ed è supportata dal Doshu.
Tutti sono invitati a contribuire con una donazione di qualsiasi importo. Si prega di inviare le vostre donazioni sul conto bancario seguente:
Intestatario del conto: AIKIKAI FOUNDATION
Conto corrente n.: 1 0 1 5 0 0 7
Nome della banca: Sumitomo Mitsui Banking Corporation
Shinjuku-DORI BRANCH (codice 661)
Indirizzo Banca : 3-14-5 Shinjuku, Shinjuku-ku, Tokyo, Giappone 160-0.022
BIC / Swift Code: SMBCJPJT
Il Doshu riceverà la vostra offerta con gratitudine. L’Hombu Dojo vorrebbe essere informato del nome del donatore e determinato importo, la stessa procedura seguita nella raccolta di donazioni per la statua di bronzo del Fondatore all’Aiki Jinja.
Si prega di inoltrare questo messaggio a quante più possibile.
Vostro nell’Aiki,
Ulf Evenas