Aikikai d’Italia per Smartphone e Tablet Android

Dal sito http://www.aikikai.it, riprendiamo questo post che farà felici molti aikidoka italiani, mettendo a loro disposizione tutte le informazioni Aikikai d’Italia sul loro Smartphone

“Salve a tutti.

E’ un piacere dirvi che un nostro socio, Michele Izzo, ha realizzato un’applicazione per Smartphone e Tablet con sistema operativo Android, che permette di avere sempre disponibili con Voi alcuni contenuti del portale Aikikai.

Con questa applicazione, anche senza connessione a internet disponibile,  potrete quindi:

– Trovare i Dojo affiliati più vicini dove praticare Aikido
– Essere informati su tutti i prossimi raduni e consultare le locandine
– Ottenere immediate informazioni stradali per raggiungere i Dojo e le sedi dei raduni
– Avere un promemoria del programma ufficiale degli Esami di passaggio di grado

La funzione più evoluta invece permette di utilizzare i dati geografici che riguardano gli indirizzi sia dei Dojo che dei Raduni con le potenzialità della cartografia e delle funzioni di navigatore presenti in tutti i telefoni moderni.
Il programma attualmente è nella versione beta, ma dato il suo valore pensiamo che sia interessante renderla disponibile da subito a tutti.
Vi avvertiamo che alcuni dati di georeferenziazione (coordinate GPS) dei dojo possono non essere precisi; esortiamo tutti ad aiutarci a completare velocemente le correzioni inviando i dati da voi rilevati (con indicazione del nome e del codice dojo di interesse) alla nostra segreteria.
Il programma è scaricabile gratuitamente da Google Play Store.

Copyright: Aikikai d’Italia 2012

Leave a Reply