Terremoto Giappone: Crolla il Dojo di O’Sensei

Abbiamo ricevuto da Paolo e Francesco Corallini il seguente articolo che aggiunge dolore al dolore: un’altra vittima della recente tragedia giapponese è il vecchio Dojo di O’Sensei.

Con immenso dolore e tristezza informiamo che l’Ibaragi Dojo, il dojo del Fondatore dell’Aikido, è andato quasi completamente distrutto a seguito del terribile terremoto che ha devastato la parte nord e centrale del Giappone. Il tetto e parte delle pareti sono crollate. Per fortuna l’Aiki Jinja, il Tempio dell’Aiki, è rimasto intatto.
Abbiamo ricevuto notizia che la famiglia Ueshiba sta bene, e stiamo intrattenendo corrispondenza per avere ulteriori aggiornamenti da Iwama e Tokyo.

Inviamo tutti insieme un sentimento di Amore e riconoscenza al Fondatore, a Saito Sensei e a quanti hanno preservato nel tempo questo luogo sacro, questo vero e proprio patrimonio dell’Umanità con la speranza che la Natura si plachi.
Il M°. Paolo Corallini, i maestri e tutti i membri della T.A.A.I. sono vicini con il cuore alla popolazione del Giappone in questo terribile momento di sofferenza.
Al momento le comunicazioni telefoniche o informatiche con la Prefettura di Ibaraki sono interrotte quindi non ci è possibile sapere di più. Siamo in attesa di ulteriori notizie e non appena possibile vi terremo informati.

5 thoughts on “Terremoto Giappone: Crolla il Dojo di O’Sensei”

Leave a Reply