Anteprima: Esce Psicologia dell’Aikido – Fare Aikido con Anima


psicologia-aikido-libro

Aikido Italia Network ha il piacere di presentarvi il nuovo libro di Angelo Armano, “Psicologia dell’Aikido – Fare Aikido con Anima”, fresco di stampa e da oggi disponibile per l’acquisto online e in libreria. L’opera di Armano Sensei affronta la materia in un modo del tutto originale, arricchendo la bibliografia in lingua italiana sull’Aikido di un nuovo interessante approccio. Eccovi in anteprima alcuni brani dalla presentazione dell’opera da parte di Giuseppe Luigi Esposito, psicoterapeuta, e Paolo N. Corallini Shihan, Direttore Tecnico Takemusu Aikido Association Italy

“Angelo Armano è persona che ha cercato anima durante tutta la sua vita e che, avendola trovata, sa ora indicare a noi come e dove l’anima si annida, nelle cose, nei gesti, nelle parole, nelle immagini, di chi l’anima ha servito (e in questo caso mi riferisco, da un lato, a O Sensei Ueshiba e ai pochi veri maestri della sua scuola di Aikido e, dall’altro, agli psicoterapeuti che hanno fatto e fanno Anima, come Jung, Hillman, e non molti altri)“.
“L’opera di Angelo Armano mira, connettendo gli orizzonti, all’allargamento degli orizzonti stessi, quelli dell’Aikido e quelli della psicologia, dove ai primi viene ri-data, dopo averla inseguita e rintracciata, la sua anima originaria, quella del suo maestro fondatore, e dove nei secondi, quelli della psicologia, viene contemplata non solo la possibilità ma la necessità di far vivere il “corpo-in-azione” e non soltanto il corpo parlato ed immaginato, quel corpo che subisce e che soccombe, proprio perché carente di azione, di azione naturale, ossia dell’azione della natura che lo anima”.
(Giuseppe Luigi Esposito)

“Viviamo in una società decadente, malata nell’anima; una società dove conta molto più l’apparire che l’Essere. Cosa aspettarsi da un mondo così? Ebbene è il momento di ri-svegliarsi di ascoltare i segni che Madre Natura, la Mater Genitrix, ci invia, silenziosi ma pregnanti, ricchi di presagi e terapie animiche. Basta ascoltarli… volerli ascoltare!
Il patrimonio tecnico dell’Aikido è inestimabile e fa di quest’arte una via che porta all’invincibilità, ma non è tutto qui; O Sensei Morihei Ueshiba ha costruito l’Aikido ricercando e riunendo la migliore tradizione del Budo e della Spiritualità Giapponese, impregnandolo di simbolismo sacro, di alchimia spirituale e di esoterismo.”
“Questa nobile Arte non si lascia facilmente svelare, è la Via Stretta degli Alchimisti; pochi sono i fortunati che ne trovano le chiavi ed Angelo Armano è uno di quei pochi. Conosco bene Angelo, ho avuto la fortuna di incontrarlo sul mio cammino e l’onore di averlo come allievo e fratello, e so con quale e quanta competenza ha indagato nelle profondità spirituali, psicologiche e metafisiche dell’Arte. Il suo è un pregevole lavoro che arricchisce il panorama letterario già vastissimo esistente sull’Aikido, ma è anche un lavoro senza precedenti che esamina con rigore e sensibilità quel lato così poco conosciuto ed al tempo stesso determinante di quest’Arte; il Sé profondo”.
(Paolo N. Corallini)

Psicologia dell’Aikido. Fare Aikido con Anima
Armano Angelo
Prezzo online: € 14,25
2011, 140 p., brossura
Editore Valtrend

ACQUISTA ONLINE

9 pensieri riguardo “Anteprima: Esce Psicologia dell’Aikido – Fare Aikido con Anima”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...