L’Aikido Possibile – Un Passo sul Tatami

xxx

È con grande piacere che presentiamo la nuova edizione, riveduta e corretta, de L’Aikido Possibile di Elena Gabrielli, che a quasi quindici anni dalla prima edizione, si rivela ancora attuale e capace di cogliere ed esaltare aspetti spesso inosservati dell’Aikido

L’attualità sta nel chiedersi come una pratica, basata su modalità dell’essere proprie di una cultura orientata al misticismo e lontana da noi, possa soddisfare quella parte della coscienza di sé che le pratiche occidentali non riescono a soddisfare.

L’autrice non si chiede perché ha scelto l’Aikido ma perché si scopre ancora a praticarlo. Si svela in tal modo un processo dialettico tra oriente e occidente che si risolve in una disciplina, capace di raccogliere “i figli di Cartesio e quelli di Buddha” intorno al “Qui ed ora” passando attraverso l’identità somato psichica del praticante.

L’Aikido possibile
di Elena Gabrielli
Prezzo di vendita € 12,00
Isbn: 9788891085641
Saggistica
1a edizione 12/2014
Formato 15×23 – Copertina Morbida – bianco e nero
112 pagine

Il libro può essere acquistato:


Aikido Italia Network è uno dei principali siti di Aikido e Budo in Italia e oltre. La ricerca e la creazione di contenuti per questo nostro tempio virtuale dell’Aiki richiede molto tempo e risorse. Se puoi, fai una donazione per supportare il lavoro di Aikido Italia Network. Ogni contributo, per quanto piccolo, sarà accettato con gratitudine.
Grazie!
Simone Chierchini – Fondatore di Aikido Italia Network

Aikido Italia Network is one of the main Aikido and Budo sites in Italy and beyond. Researching and creating content for this virtual Aiki temple of ours requires a lot of time and resources. If you can, make a donation to Aikido Italia Network. Any contribution, however small, will be gratefully accepted.
Thanks!
Simone Chierchini – Founder of Aikido Italia Network