PORTALE DELLE ARTI DELL’AIKI
Cultura e informazione per una gestione armonica della comunità di Aikido in Italia

PAG 1PAG 2PAG 3
HIDARI (左) – MIGI (右)
IL MEDIATORE – INTERVISTA A NINO DELLISANTI
MRS JUDO – KEIKO FUKUDA E LA LUNGA STRADA VERSO L’INCLUSIONE FEMMINILE NEL BUDO
“AIKIDO NO KAZOKU”, IL MESSAGGIO UNIVERSALE DI UESHIBA MORIHEI
NOTE SU GENESI E SIGNIFICATO DEGLI IDEOGRAMMI AI-KI-DO
IL (DE)GRADO – CINTURE NERE IN AIKIDO
MORIHIRO UESHIBA, IL SUCCESSORE DIMENTICATO DI MORIHEI
WARAKU, IL “DRAGO DIVINO” – INTERVISTA A HIRAMASA MAEDA
COSA È L’AIKIDO
BENEFICIO ED ILLUSIONE DEL LAVORO DI ARMI IN AIKIDO
LA STORIA DEL 10° DAN IN AIKIDO
KATORI SHINTO RYU – L’ANTICA SCUOLA DI SPADA, L’EREDITÀ DIVINA E IL VIAGGIO IN OCCIDENTE
L’IMPORTANZA DEL KIHON NELLE ARTI MARZIALI
ALTRE INTERESSANTI CITAZIONI “POLITICAMENTE SCORRETTE” DI UESHIBA
INTERVISTA A HIROSHI ISOYAMA, IL MAESTRO DI IWAMA
LA VIA DELLA PENNA E… DEL PUGNO
GLI ULTIMI ANNI DI O’SENSEI
YOJI FUJIMOTO: DALLE CILIGIE AL PALALIDO
LA PRATICA DEL BUKI-WAZA COME STRUMENTO DI RIFLESSIONE
IL GYOKUSHIN RYU E MINORU MOCHIZUKI SENSEI
CITAZIONI “POLITICAMENTE SCORRETTE” DI UESHIBA
IL RICERCATORE – INTERVISTA A LUIGI GARGIULO
AIKIKAI MILANO STORY
LA VIA IN ROSA – DONNE E ARTI MARZIALI
DISCORSO INAUGURALE DELLO SHODOKAN DI TOMIKI SHIHAN
AIKIDO E L’IGNOTO
FIJLKAM AIKIDO: UNA (RI)NASCITA? – INTERVISTA A MARCO RUBATTO
LA SPADA, IL GIOIELLO E LA TAZZA DI TÈ
INTERVISTA A RYUJI SHIRAKAWA SHIHAN
UNO SCULTORE (SULL’INSEGNAMENTO)

 

PAG 1PAG 2PAG 3

 

Per gli articoli pubblicati prima del 2020 consultare la relativa rubrica o utilizzare la funzione SEARCH